• tratto dal quotidiano La Prealpina
« Una raffica di racconti a tema libero ha partecipato a un concorso ed è diventata il cuore pulsante di una piccola e graziosa pubblicazione. Si è così giunti alla premiazione del concorso Scegli il racconto, una competizione letteraria tra autori che hanno pubblicato le pagine dei loro racconti in un volume dal titolo I ventinove racconti, un libro che è stato realizzato e illustrato da Il Cavedio. Più di cento pagine con brevi racconti e con una simpatica copertina che, mettendo in risalto alcuni disegni infantili, richiama la finalità dell'iniziativa. Se a organizzare l'iniziativa culturale è stato infatti l'Aspide Club, l'intero incasso del volumi avrà come fine benefico quello di sostenere il Ponte del Sorriso Onlus, la benemerita associazione che da anni ha l'obiettivo di aiutare, con la sua attività e le sue proposte di successo, il polo ospedaliero materno infantile che opera a Giubiano. »
(...)
« Vincitore assoluto del concorso varesino è stato proclamato Dino Azzalin, scrittore, poeta, volontario e dentista. Una vittoria che ha fatto nominare Azzalin ”scrittore Aspide 2024” grazie al suo romanzo Acqua e zucchero. Storia di mia madre, pubblicato dalle edizioni Nem.
Una storia commovente e ricca di rimandi all'attualita, con protagonista una famiglia di emigrati che, dal Veneto povero, si trasferisce nella ricca Varese, cogliendo l'opportunità di una nuova vita fatta di integrazione e di successo.
Alcune pagine del romanzo, scelte dall'autore e inserite nei ”ventinove racconti”, sono risultate quelle più apprezzate e votate dai lettori. »
(...)
RASSEGNA STAMPA
Clicca sull'immagine per leggere l'articolo che parla di noi.